▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Polycom-Microsoft, una piattaforma per la comunicazione unificata

Si estende la partnership tra Microsoft e Polycom con l’annuncio di un nuovo sistema di comunicazione unificata, Polycom CX8000 Lync Room System

Cloud
Si estende la partnership tra Microsoft e Polycom con l’annuncio di un nuovo sistema di comunicazione unificata, Polycom CX8000 Lync Room System.

polycom-cx8000-01-light.jpg

1,37 miliardi di dollari di fatturato, una presenza a livello mondiale, 415 mila clienti nei più diversi settori di mercato con una penetrazione, in particolare, nel Finance, nell’Industria e nella Pubblica Amministrazione, Polycom è diventato un punto di riferimento per quanto riguarda soluzioni di lavoro collaborativo integrate in ambiente Lync, la piattaforma di comunicazione unificata video-voce su cui Microsoft ha sviluppato la propria offerta di collaboration nel corso di questi ultimi 7 anni.
Claudio Mignone, Country Manager per l’Italia di Polycom afferma che “la domanda per soluzioni di questo tipo sta acquisendo un numero crescente di clienti, non più interessati soltanto alla riduzione conseguibile sui costi di viaggio e trasferta , ma ai risultati che si possono acquisire nella velocità e accelerazione dei processi decisionali”.
Polycom CX8000 rende disponibili tutti gli strumenti di collaborazione integrati in un’unica piattaforma: funzioni di ricerca contatti e messaggistica istantanea, videoconferenza in HD con visuale panoramica a 360 gradi, audio in HD, una lavagna interattiva virtuale, lo schermo touch per le presentazioni, la condivisione delle applicazioni, l’editing dei documenti condivisi. Una soluzione multimediale che permette, in definitiva, di rendere più efficiente l’organizzazione nel suo complesso, mettendo in condizione il personale e singoli gruppi di lavoro di condividere idee e relazionarsi in modo più proficuo rispetto al passato, capitalizzando le opportunità che derivano dal poter utilizzare tutto l’insieme di dispositivi fisso-mobili che il personale ha oggi a disposizione. Dal desktop al laptop, dallo smartphone al tablet, la comunicazione su sistemi integrati Polycom-Microsoft abilita una comunicazione any device adattandosi alla disponibilità e mobilità dei singoli interlocutori.
La comunicazione unificata che dalla semplice call conference è stata poi estesa alla video conference, con la possibilità di utilizzare ogni altra componente complementare ai fini di una migliore collaboration - aggiunge Mignone - è oggi diventata un importante assett aziendale e contribuisce a una comunicazione omogenea all’interno di realtà organizzative che hanno un’accentuata distribuzione geografica”.
“Le aziende che condividono una presenza remota con sedi distaccate sul territorio, anche a livello mondiale, possono creare un sistema di comunicazione efficiente che aiuta a velocizzare i processi decisionali. Flessibilità e scalabilità dice Vieri Chiti, Vieri Chiti, Direttore della Divisione Office di Microsoft Italia, sono requisiti essenziali per consentire alle aziende di utilizzare al meglio questi sistemi”.
Polycom cita, per l’Italia, il caso di Elleuno, società non profit con sede a Mondovì che opera nell’ambito dell’assistenza sanitaria e sociale agli anziani. Emanuela Urban, CIO di Elleuno, spiega come i sistemi di comunicazione unificata e di video conference di Polycom hanno permesso di modernizzare e migliorare l’organizzazione, basata in precedenza su una soluzione PBX tradizionale, fornendo un sistema di comunicazione unificato a tutte le 80 sedi distaccate. “Al di là di un effetto benefico sulla riduzione dei costi e di tempo, in termini di trasferte e viaggi, si è avviato un vero cambiamento culturale che ha generato molteplici vantaggi, ponendo l’azienda nella condizione di proporre servizi di formazione a distanza per il personale, così come possibilità di interazione tra assistiti e personale medico e assistenziale”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter