▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Mobilità e container animano gli sviluppi di Red Hat

Il recente summit di Boston ha chiarito le direzioni di evoluzione delle strategie per lo specialista di piattaforme open source.

Trasformazione Digitale
Al di là dell'accordo strategico con Samsung, il Red Hat Summit di Boston ha evidenziato come lo specialista di piattaforme open source stia puntando molto sugli sviluppi nel campo della mobility.
La testimonianza più forte deriva dalla presentazione di Red Hat Application Mobile, piattaforma basata sulla tecnologia acquisita lo scorso anno con FeedHenry, poi integrata nel proprio ambiente di sviluppo JBoss Developer Studio. La soluzione è stata completata con strumenti di gestione del ciclo di vita delle applicazioni per facilitare la collaborazione fra gli sviluppatori. Ora la piattaforma presenta servizi mobili aggiuntivi e integra prodotti di JBoss Middleware e del portafoglio OpenShift.
L'altro fronte strategico di crescita per Red Hat è rappresentato dalle tecnologie di containerizzazione. A Boston è stata annunciata la disponibilità di OpenShift Enterprise 3, piattaforma di applicazioni basate su container Linux in formato Docker e orchestrazione gestita dall'ambiente operativo Rhel7. Lo sviluppo appare importante soprattutto per gli utenti OpenShift, che ora possono avere accesso a un largo ecosistema di componenti applicative pacchettizzate, beneficiando delle garanzie di sicurezza del programma Red Hat di certificazione dei container.
Per orchestrare le applicazioni aziendali, che generalmente coprono diversi container e host, OpenShift Enterprise 3 include Kubernetes, un motore Web-scale open source per l'amministrazione dei container sviluppati con Google. Sopra la piattaforma infrastrutturale, OpenShift propone diversi strumenti per creare progetti applicativi e con lavorare attraverso interfacce Web, linee di comando o ambienti di sviluppo integrati.
Infine, Red Hat ha presentato anche la versione beta di OpenShift Dedicated, nuovo servizio di cloud pubblico basato sulla piattaforma OpenShift 3.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter