▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

HP: ecco la strategia per supportare le aziende nel passaggio a Windows 10

Da HP non solo hardware , ma soluzioni e servizi a supporto del nuovo sistema operativo

Tecnologie
I professionisti IT devono affrontare la gestione e la protezione di un ambiente sempre più complesso e dinamico. La migrazione ad un nuovo sistema operativo può essere una prospettiva scoraggiante, in particolare per le aziende. E’ per questo motivo che quasi tre quarti degli utenti desktop usano una versione di Windows vecchia di almeno sei anni. Per aiutare le aziende ad affrontare queste sfide, HP ha sviluppato oltre a device che aumentano la produttività anche un'ampia gamma di servizi e assistenza. Viene così creato un percorso di migrazione semplice per le aziende e che aiuta i channel partner a favorire l'adozione di Windows 10 da parte dei clienti business. Il portfolio business 2015 di HP è stato progettato pensando a Windows 10, scelta importante per i clienti aziendali che costruiscono la loro corporate image per l'installazione sui dispositivi. HP ha semplificato il più possibile la procedura per i clienti che stanno pianificando un re-imaging dei loro dispositivi con il nuovo sistema operativo. Dalla metà di agosto fino a ottobre, le proposte business esistenti dell'azienda offriranno la possibilità di avere Windows 10 preinstallato.

Per i clienti delle PMI HP propone HP Subscription , un nuovo modo per avere sempre accesso alle più recenti tecnologie per PC a fronte del pagamento di un canone mensile . HP Subscription offre alle PMI la possibilità di scegliere un insieme di hardware, software e servizi progettati per la facilità d'uso e per un aggiornamento più prevedibile ogni due o tre anni.

Per le grandi aziende HP propone una suite completa di servizi, comprendente i servizi di distribuzione e configurazione del client, per aiutare i clienti a effettuare la migrazione e la trasformazione a Windows 10. Sfruttando la sua esperienza con le migrazioni da Windows XP a Windows 7, HP aiuterà i clienti a valutare, preparare e distribuire Windows 10 in base al loro ambiente di lavoro e alle iniziative per la mobilità.

 

Come noto, Windows 10 offre funzionalità utente migliorate, tra cui il ritorno del menu Start e un'interfaccia utilizzabile facilmente con i dispositivi touch e non-touch . In particolare a livello di sicurezza Windows 10 include anche una serie di potenziamenti per affrontare le attuali minacce, tra cui Device Guard, Windows Hello e Microsoft Passport.  Ma HP proporne anche soluzioni particolari da lei sviluppate.Con HP Sure Start HP propone una protezione a livello di BIOS con funzione di self-healing . Questa soluzione controlla il BIOS prima dell'avvio del sistema operativo per garantire che il BIOS non sia stato compromesso e, qualora rilevi un problema, ripristina il BIOS al suo stato originale. 
hp-elitebook-1020-folio-b-o-limited-edition-duo.jpg
HP Elitebook Folio
Disponibile sulla linea di notebook HP Elite e sui dispositivi HP ZBook, HP Sure Start si combina con Device Guard di Windows 10 Enterprise per proteggere i dispositivi HP a livello di sistema operativo e BIOS contro le minacce alla sicurezza derivanti da virus e attacchi malware. Questa tecnologia ripristina rapidamente la produttività e riduce le chiamate all'assistenza HP in caso di attacchi o danneggiamenti del BIOS. La gestione dell'identità, dell'automazione dei dati e delle policy di sicurezza è un settore vitale in cui le aziende possono investire per garantire la protezione delle loro informazioni e risorse. Per far fronte a queste esigenze, HP propone diverse soluzioni di sicurezza e gestione per le aziende, tra cui:
  • HP Client Security, una suite di soluzioni integrate preinstallata che offre funzionalità subito disponibili per il personale IT per gestire e distribuire con facilità la protezione degli endpoint . L’autenticazione multi-factor facilita l'uso e la gestione di una varietà di opzioni per l'accesso a dispositivi e sistemi. Il supporto delle credenziali di HP comprende password, smart card, Bluetooth , PIN e impronta digitale; la verifica viene eseguita a livello hardware per impedire al software dannoso di compromettere la corrispondenza biometrica.
  • HP Touchpoint Manager (disponibile in alcuni paesi) semplifica l'applicazione delle policy di protezione e mobilità consentendo alle organizzazioni di implementare un singolo modello di sicurezza unificato per PC e dispositivi mobile. In questo modo le applicazioni, le policy di sicurezza e il software obsoleto possono essere aggiornati automaticamente, avvisando il personale IT se si rilevano compromissioni o problemi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter