Vale oltre 150 miliardi di dollari il mercato Big Data & Analytics

Vale oltre 150 miliardi di dollari il mercato Big Data & Analytics

In base alle stime di Idc, nel 2017 la crescita sarà del 12,4%.

di: Redazione ImpresaCity del 20/03/2017 10:20

Big Data & Analytics
 
Le soluzioni di Big Data & Analytics si stanno diffondendo sempre più nelle imprese. Il concetto viene rafforzato da Idc, la quale stima che il volume d'affari generato da licenze servizi hardware dedicato dovrebbe crescere del 12,4% nel 2017, raggiungendo il valore di 150,8 miliardi di dollari nel mondo.Il mercato dovrebbe registrare una crescita media annuale del 11,9% fino al 2020, quando rappresenterà un giro d'affari di 210 miliardi di dollari.

Quest'anno gran parte degli investimenti in questa direzione verranno assorbiti dal settore bancario, dalle industrie di produzione e trasformazione, dalle pubbliche amministrazioni e dai fornitori di servizi per il business. Gli investimenti combinati di questi cinque settori raggiungeranno i 72,4 miliardi di dollari e manterranno un peso predominante fino al 2020. In compenso, il ritmo di crescita sarà superiore in ambiti come la sanità, le assicurazioni, le società di investimento e le telecomunicazioni, dove il tasso di crescita medio annuale sarà del 13%.

La quota maggioritaria di consumo da parte delle imprese di Big Data & Analytics è indirizzata verso i servizi It e business. Oltre la metà degli introiti proviene da qui e il tasso di crescita medio annuale sarà del 14,4%.Dal punto di vista geografico, il mercato otterrà i migliori risultati negli Stati Uniti quest'anno, con un valore di 78,8 miliardi di dollari. In Europa Occidentale, il volume d'affari raggiungerà i 34,1 miliardi di dollari, mentre l'area Asia-Pacifico, Giappone escluso, si fermerà a 13,6 miliardi di dollari.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua