Il nuovo stile e-commerce dell'Arsenal è firmato Sap

Il nuovo stile e-commerce dell'Arsenal è firmato Sap

L’Arsenal Football Club ha ridisegnato il sito retail Aconsentendo ai tifosi di fare acquisti più rapidamente, sempre e ovunque e utilizzando diverse valute

di: Redazione del 04/09/2017 16:49

Cloud Computing
 
logo-arsenal.jpg
LArsenal Football Club ha ridisegnato il sito retail ArsenalDirect.com con SAP Hybris Commerce, consentendo ai tifosi di fare acquisti più rapidamente, sempre e ovunque e utilizzando diverse valute. I tifosi possono ora acquistare i kit Arsenal, divise da allenamento e accessori su ogni dispositivo in quattro valute: euro, dollaro USA, dollaro australiano e sterlina.

La nostra nuova piattaforma di e-commerce ci permette di offrire un’esperienza di acquisto veloce e affidabile a tutti i nostri tifosi”, ha affermato Simon Lilley, Responsabile Retail dell’Arsenal. “I risultati sono stati fantastici e continueremo a lavorare per andare incontro alle esigenze dei fan di tutto il mondo”.
 

La configurazione del nuovo sito, secondo quanto affermato dal manager, ha permesso di raggiungere importanti obiettivi di performance. Tra questi: aumento dell’86% delle transazioni da mobile, aumento complessivo del 42% delle vendite, incremento del 48% delle vendite al di fuori del Regno Unito e riduzione del 57% dei tempi di caricamento delle pagine. 

La soluzione permette alle organizzazioni di interagire con i clienti indipendentemente da dove si trovino, dall’ora e dal dispositivo usato. Aiuta inoltre le aziende a conoscere i clienti in ogni passaggio dell’esperienza d’acquisto, dalla creazione dei contenuti al merchandising alla chiusura dell’ordine.

"
Organizzazioni come l’Arsenal - affermano in Sap - possono reagire rapidamente e interagire con clienti e supporter, per esempio in occasione di partite, ingaggio di nuovi giocatori, lancio di nuovi kit, eventi che possono essere accompagnati da picchi significativi di vendita. L’infrastruttura flessibile, scalabile e pronta all’uso aiuta infatti le organizzazioni ad affrontare picchi di traffico e assicurare esperienze di acquisto ottimali in ogni momento".  


Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota