Arrivano i firewall superveloci di Fortinet

Arrivano i firewall superveloci di Fortinet

Annunciati il primo firewall con prestazioni Terabit e uno chassis NGFW da 100 Gbps

di: Redazione del 03/02/2017 15:13

Enterprise Management
 
Nelle soluzioni di sicurezza perimitrale le performance di rete sono una priorità. Significa poter rendere le attività di sicurezza più veloci senza penalizzare il traffico e senza causare effetti di downgrading delle reti.
fortigate3980e-front-l.jpg
Prestazioni Terabit e Gigabit per secondo consentono alle aziende di rendere più efficiente l'intera infrastruttura di sicurezza. Vanno in questa direzione i recenti annunci di Fortinet: il primo relativo a FortiGate 3980E, firewall da un Terabit al secondo (Tbps) che può essere utilizzato come firewall data center per proteggere l’interconnettività tra data center o come data center segmentation firewall interno; il secondo relativo a FortiGate 7060E next generation firewall con throughput da 100 Gigabit al secondo (Gbps), firewall enterprise che può essere utilizzato in ambito perimetrale o data core.
fortigate7060e-side1-l.jpg
"Entrambi i firewall saranno disponibili alla fine del trimestre - affermano in Fortinet - e sfruttano le avanzate Security Processing Unit (SPU) di Fortinet per offrire prestazioni senza precedenti, scalabilità e protezione di livello superiore tramite il Security Fabric, permettendo alle aziende di grandi dimensioni di non dover scendere a compromessi tra funzionalità di sicurezza e rallentamenti della velocità di rete".

“Cloud computing, IoT, e un’economia digitale iper-connessa hanno limitato le risorse IT delle aziende e incrementato sensibilmente le prestazioni richieste dalle soluzioni di sicurezza odierne”, afferma Ken Xie, fondatore, presidente del consiglio di amministrazione e chief executive officer di Fortinet. “Le aziende non possono permettersi di sacrificare le proprie prestazioni di rete o le loro funzionalità di sicurezza in questo scenario altamente competitivo e in costante evoluzione”.






Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua