▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Finanziamento da 200 Milioni per Poste Italiane

La Banca Europea per gli Investimenti finanzierà un piano di sviluppo pluriennale di Poste Italiane, nell'ambito del potenziamento della rete informatica.

Tecnologie
200 milioni di Euro: questa la cifra stanziata dalla Banca europea per gli investimenti e destinati a finanziare il piano di sviluppo pluriennale di Poste Italiane.
La cifra stanziata sarà indirizzata al potenziamento della rete informatica: verranno infatti introdotte tecnologie avanzate per il supporto alle nuovi funzioni. Inoltre, i 200 milioni stanziati saranno utilizzati per innovare le piattaforme infrastrutturali e logistiche, nel programma di liberalizzazione del mercato postale, così come predisposto dalle normative comunitarie, inerenti i mesi successivi gennaio 2011.
Durante l'annuncio dell'accordo è stata sottolineata l'importanza del possimento di buone infrastrutture, che garantiscano un servizio postale efficiente.
I rapporti fra Bei e Poste Italiane sono iniziati nel 2001: da allora sono stati elargiti finanziamenti per un totale di 1 miliardo di Euro.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale Hybrid Working

Reportage

Cybertech Europe 2024

Speciale

Speciale ERP e Gestionali

Speciale

Speciale Data Analitycs

Speciale

Speciale Multicloud

Calendario Tutto

Dic 03
Dynatrace Innovate Italy
Dic 05
Nutanix Cloud Day Roadshow - Torino
Dic 11
NetApp INSIGHT Xtra
Gen 23
Nutanix Cloud Day Roadshow - Bari

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter