▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Italia, un Paese di venditori

Mercato del lavoro. Sulla piattaforma Jobrapido le offerte si concentrano per oltre il 50% nella categoria delle vendite e per circa un 15% nell'Information Technology

Mercato e Lavoro
La tecnologia e in particolare le competenze in ambito digitale diventano un ingrediente trasversale al mondo del lavoro nel suo complesso. Lo scenario evidenziato da Jobrapido relativamente all'Italia lascia però un po' perplessi.

Dalla mappatura eseguita sulle offerte di lavoro rivolte al mercato italiano, delle 12mila attualmente presenti sulla piattaforma la metà rientra nella categorie delle Vendite, oltre 6.100 le offerte disponibili.

Se poi a questo si aggiunge il fatto che vi sono 1.600 offerte nell'ambito marketing/comunicazione, categoria quest'ultima che potremmo definire complementare alla prima, non ci resta che prendere atto che l'italia è strutturalmente organizzata per dare lavoro a chi si occupa di vendita.

"Venditori e commerciali sono da sempre un elemento fondamentale per aziende di ogni tipo - affermano in Jobrapido - e il loro può essere un percorso professionale redditizio fin da inizio carriera".

Nella categoria dell'Information Technology le offerte di lavoro si riducono invece a 2400, numero interessante ma debole in rapporto alle cifre complessive.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter