▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Schneider Ecostruxure, la gestione as a service dell'infrastruttura

La soluzione in cloud rende disponibili informazioni sugli asset critici delle aziende, fornendo raccomandazioni in tempo reale sulle azioni da intraprendere per ottimizzarne le performance

Industria 4.0
Dalla convergenza di IoT e cloud è possibile mettere a punto nuovi servizi per la gestione as a service delle infrastrutture, abilitando per esempio applicazioni di smart data center, smart building e smart industry. E' quanto realizzato da  Schneider Electric con Ecostruxure It, soluzione in cloud disponibile dalla fine dell'anno, che offrirà informazioni sugli asset critici delle aziende, fornendo raccomandazioni in tempo reale sulle azioni da intraprendere per ottimizzare le performance delle infrastrutture e per mitigare i rischi.

EcoStruxure IT è il componente aggiunto più di recente a Ecostruxure, l’architettura sviluppata da Schneider Electric e abilitata dall’Internet delle cose, plug&play e aperta con cui il vendor offre soluzioni end-to-end per quattro mercati finali: edifici, data center, industria e infrastrutture. I componenti più importanti di questa novità sono due: Expert e Advisor.

Il primo tool consente di avere visibilità su tutto l’ambiente ibrido, da qualunque dispositivo, con accesso direttamente da Pc o smartphone grazie all’applicazione Mobile Insights. I responsabili It e dei data center possono così confrontare le performance nel proprio sistema con quelle rilevate nel settore per analizzare i trend, prevedere necessità di manutenzione o rischi di guasto, fare comparazioni di efficienza e di altri parametri.

Advisor permette invece di ottenere maggiori capacità di controllo, pianificazione e previsione su tutti i siti e location, on-premise e off-premise. Le apparecchiature a rischio guasto possono essere individuate più rapidamente, per intervenire in meno tempo. Advisor mette a disposizione il supporto del servizio di monitoraggio remoto Service Bureau, che Schneider Electric garantisce 24 ore su 24 e sette giorni su sette.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter