▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Rabobank ottimizza le prestazioni applicative con Dynatrace

Obiettivo del gruppo bancario olandese è riuscire a migliorare i tempi di risposta attraverso il monitoraggio centralizzato di tutto lo stack IT che presiede il funzionamento di ciascun singolo servizio e interazione

Trasformazione Digitale Cloud
L'olandese Rabobank utilizzerà la piattaforma Dynatrace per ottimizzare l'esperienza cliente. L'obiettivo è riuscire a migliorare i tempi di risposta applicativi - sia nei confronti dei servizi erogati internamente ai dipendenti sia nei confronti dei servizi offerti ai propri clienti - attraverso il monitoraggio centralizzato di tutto lo stack IT che presiede il funzionamento di ciascun singolo servizio e interazione.

Per Rabobank assicurare visibilità e disponibilità continue dei servizi eraogati è prerequisto per poter offrire prestazioni di qualità su tutti i canali di comunicazione utilizzati dagli utenti per accedere e interagire con le risorse aziendali.

“Ogni divisione utilizzava la propria soluzione APM, quindi potevamo rispondere ai problemi di performance solo in modo frammentario", afferma Hans van der Net, service owner of monitoring, IT and data di Rabobank. "Non solo ci mancava una visibilità completa sugli utenti finali, ma non sapevamo neanche quali problemi di performance avessero un impatto maggiore, perché, e come porvi rimedio".

"Con Dynatrace - aggiunge Van der Net - saremo in grado di vedere ogni utente, attraverso ogni applicazione, ovunque esse risiedano nel nostro ecosistema digitale. Tutto ciò permetterà di essere proattivi e traguardare  obiettivi di reale ottimizzazione delle performance".

"Dynatrace avrà un ruolo chiave anche nel supportare i team DevOps in quanto potranno prevedere l’impatto degli aggiornamenti software, o identificare immediatamente eventuali problem,i in modo da poterli correggere con effetti minimi sui clienti”, conclude Van der Net. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter