▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Savona: operativo progetto Microcredito per nuove imprese

Con il progetto Microimpresa, attraverso l’intervento dei Confidi convenzionati, possono essere garantiti finanziamenti di importo massimo di 30 mila euro.

Mercato e Lavoro
E’ operativo il Fondo di garanzia per il microcredito costituito dalla Camera di Commercio di Savona presso i Confidi per rendere disponibili risorse destinate a favorire la concessione di prestiti alle micro e piccole imprese femminili, giovanili, sociali o innovative di nuova costituzione.
Soggetti beneficiari sono le piccole e micro imprese costituite da non oltre 12 mesi, operanti nei settori industria, commercio, servizi, artigianato, turismo e agricoltura, con sede legale o unità locale in provincia di Savona, che rientrino in almeno una delle categorie su cui si è voluto focalizzare l’intervento, ovvero imprese innovative (utilizzo di nuove tecnologie, legami con istituti di ricerca pubblici e privati, università, ecc.), imprese a prevalente partecipazione femminile, imprese costituite in prevalenza da giovani (fino a 35 anni), imprese sociali (senza scopo di lucro, operanti nel campo della produzione e dello scambio di beni e servizi di utilità sociale).  Possono essere garantiti finanziamenti di importo massimo di 30 mila euro.
Tra gli interventi finanziabili rientrano gli investimenti per acquisto di macchinari e impianti, arredi, brevetti, per la ristrutturazione dei locali e l’acquisto di scorte e materie prime, oltre alle spese per la formazione e la riqualificazione organizzativa e gestionale.
Il Fondo di garanzia, che ha una dotazione finanziaria di 300 mila euro, è gestito da cinque confidi che operano in convenzione con la Camera di Commercio di Savona: Confart Liguria, Creditagri, Credit Com, Cooperfidi e Fidicomtur, presso i quali le imprese interessate potranno ottenere i chiarimenti necessari.
Altre informazioni possono essere assunte on line attraverso il sito camerale www.sv.camcom.gov.it, cliccando successivamente sul link “servizi promozionali”, poi “credito” e infine “Fondo di garanzia per il microcredito”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter