▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Il Byod può risolvere qualche carenza It delle aziende

Uno studio condotto da Rs Consulting fra i dipendenti europei mostra le differenze fra i desideri di chi lavora e i prodotti forniti dalle imprese.

Trasformazione Digitale
È ormai cosa nota che il Byod nasce dall’uso di dispositivi mobili personali (o comunque acquistati da chi lavora) anche per esigenze professionali. Lo studio “Office Insight”, realizzato da Rs Consulting su commissione di Canon, offre qualche spiegazione in più e dimostra, innanzitutto, che quanto viene fornito dalle imprese non soddisfa i dipendenti.
I lavoratori sono ormai convinti dell’apporto di smartphone e tablet alla loro produttività, ma le aziende li forniscono, rispettivamente, nel 20 e nel 9% dei casi. Di conseguenza, il 31% è disposto a utilizzare il proprio computer personale a fini professionali e il 26% pensa lo stesso dello smartphone. In oltre un terzo dei casi analizzati, questa pratica è ancora proibita e in una percentuale simile sono iniziate delle trattative.
Anche la sicurezza della gestione documentale appare inadeguata. Le stampanti sono, nel 78% dei casi, condivise e accessibili a tutti, anche quando si tratta di produrre documenti confidenziali. Due terzi del campione stima necessario prima di tutto rendere più sicura la stampa. Il modello semplice resta il più utilizzato (77%) rispetto al multifunzione (64%). Il 42% del campione continua a utilizzare un fax.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter