▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Software Ag rileva la tecnologia Apama

In risposta all'acquisizione di StreamBase da parte di Tibco, arriva l’intesa che il vendor tedesco ha siglato con Progress Software.

Cloud
Prosegue con frenesia l’espansione per acquisizioni di Software Ag. L’ultimo arrivo è la tecnologia Apama, rilevata da Progress Software e che permette al vendor tedesco di aggiungere al proprio portafoglio una soluzione per l’elaborazione di eventi complessi (Cep, ovvero Complex Event Processing).
I prodotti Cep come Apama acquisiscono e analizzano flussi di dati per identificare degli insiemi e cercare le correlazioni. Questi prodotti sono utilizzati soprattutto nel trading finanziario e nella rilevazione delle frodi. Per ora sembra che Apama sarà venduto ancora con il proprio brand originale, per approfittare della notorietà acquisita fin qui. 
L’acquisizione dimostra come la tecnologia Cep, ancorché legata a un mercato di nicchia, prometta buoni sviluppi, tanto che i vendor si stanno attrezzando per offrire un vantaglio più ampio di tecnologie di analisi. Oltre alla citata espansione recente di Tibco, anche Sap e Oracle dispongono di tecnologie Cep. Secondo Forrester, Apama è fra quelle meglio piazzate sul mercato e viene da chiedersi perché Progress Software abbia voluto disfarsene, se non per ragioni puramente economiche.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter