▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Dynamics CRM, cloud e on-premise

La versione sarà disponibile sia per essere utilizzata in cloud (Microsoft Dynamics CRM Online Fall ’13) sia on- premise (Microsoft Dynamics CRM 2013)

Cloud
Disponibile dal prossimo autunno la nuova versione di Microsoft Dynamics CRM. E in base alla logica che ormai presiede l'evoluzione applicativa di Microsoft essa sarà disponibile sia per essere utilizzata in cloud (Microsoft Dynamics CRM Online Fall ’13), sia on- premise (Microsoft Dynamics CRM 2013).
La nuova versione - afferma l'azienda - offrirà esperienze più personalizzate alla forza vendita, al marketing e al customer care: accesso ai dati da un’ampia gamma di dispositivi, user experience più rapida e fluida,  conoscenza più approfondita dei clienti e delle loro esigenze.
Sono inoltre funzionalità avanzate di social collaboration. "I clienti di oggi interagiscono con le proprie reti di contatti sociali e professionali per prendere le proprie decisioni di acquisto", ha affermato Bob Stutz, Corporate Vice President di Microsoft Dynamics CRM. "Microsoft Dynamics CRM consente di entrare in contatto con i clienti in modo più personale, migliorandone l’ingaggio e offrendo loro la soluzione più adatta alle proprie necessità”.  
Tra le nuove funzionalità introdotte:  
  • Integrazione con MarketingPilot, la soluzione Microsoft per l'automazione del marketing, con la quale le aziende possono gestire prodotti, budget e risorse e monitorare l’andamento delle campagne di marketing, assicurando un'esperienza cliente coerente sui canali social e digital.
  • Più flessibilità per modificare processi di business quali vendite e assistenza sulla base delle esigenze dei clienti e di offrire un’esperienza all’altezza delle loro aspettative.  
  • Implementazione di una nuova interfaccia utente incentrata sui risultati e basata sulle più importanti best practice di settore per ottimizzare i tempi di chiusura delle vendite,  offrendo al contempo l'agilità necessaria per reagire alle mutevoli condizioni del mercato.
  • Nuove applicazioni client per iPad e tablet Windows 8, per offrire agli utenti l'accesso in mobilità a funzionalità flessibili e capacità analitiche. A breve, dopo il rilascio della nuova versione del CRM,  Microsoft intende offrire nuove esperienze mobili, ottimizzate per la modalità touch, per telefoni Windows 8, iPhone e Android, che consentiranno agli utenti di accedere ai dati CRM dai loro dispositivi preferiti.  
  • Condivisione informazioni relative ai clienti attraverso Yammer integrato nella soluzione di CRM e utilizzo integrato Lync e Skype
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter