▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

La mobilità? Serve soprattutto per telefonare

Gli smartphone continuano ad aggiungere nuove funzionalità, ma l’uso classico resta anche quello più popolare fra gli utenti.

Trasformazione Digitale
La telefonia vocale classica resta l’utilizzo principale dei telefoni mobili, anche di quelli più sofisticati. È la conclusione di un recente studio realizzato da due specialisti della comunicazione vocale, ovvero Plantronics e Aastra.
Come sempre in questi casi, le ricerche vengono presentate con messaggi che sostengono il punto di vista di chi le ha commissionate. Il campione, poi, è stato limitato (150 utenti professionali), ma alcuni risultati emersi forniscono indicazioni comunque interessanti.
Il 96% dei partecipanti individua nelle chiamate vocali il primo utilizzo del proprio terminale mobile. La metà delle comunicazioni professionali passa attraverso un telefonini classico o uno smartphone.
Passare o ricevere una chiamata richiede anche una certa comodità. Otto telefonate mobili su dieci sono comunque effettuate da ambienti ben codificati, come gli uffici o le autovetture. Nove partecipanti su dieci rifiuta almeno una chiamata alla settimana perché si trova in una situazione non favorevole per rispondere.
La connessione di rete e la resa del terminale sono le due priorità principali esposte dagli utenti professionali selezionati per l’indagine.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter