▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Rieti: al via il progetto S.I.R.I. per le reti di impresa

Il Progetto S.I.R.I. mira a favorire la nascita e lo sviluppo di reti d’impresa internazionali anche attraverso il coinvolgimento diretto delle Camere di Commercio italiane all’estero.

Mercato e Lavoro
La Camera di Commercio di Rieti, in collaborazione con Aspin, azienda speciale della Camera di Commercio di Frosinone, le Camere de L’Aquila, Latina, Matera, Siracusa, Viterbo ed Unioncamere Molise, promuove il progetto "S.I.R.I. Lo sviluppo in rete, il futuro nella continuità" finanziato dall’Accordo di Programma MISE – Unioncamere 2011.
L’obiettivo prioritario dell’iniziativa è quello di suggerire alle aziende il superamento del modello organizzativo tradizionale, promuovendo il contratto di rete quale strumento alternativo di integrazione e networking tra le piccole e medie imprese.
Oggi il confronto competitivo si gioca su uno scacchiere geografico sempre più ampio ed interconnesso, ecco perché l’idea di fondo del Progetto S.I.R.I., nella sua seconda annualità, è quella di favorire la nascita e lo sviluppo di reti d’impresa internazionali anche attraverso il coinvolgimento diretto delle Camere di Commercio italiane all’estero.
Per approfondire l’importanza dei contratti di rete, come fare matching attraverso una piattaforma virtuale ed il bando regionale per i progetti in Rete, è stato organizzato per il giorno giovedì 10 luglio 2013 a partire dalle ore 15,00, un incontro tecnico presso la sala convegni della Camera di Commercio di Frosinone.
La partecipazione all’evento è gratuita.
Per motivi organizzativi si prega di confermare la presenza entro il 9 luglio 2013 compilando la scheda di adesione scaricabile dal sito camerale www.ri.camcom.it nella sezione “News” ed inviandola ad Aspin via fax al numero 0775874225 o via email all’indirizzo progetti@aspin.fr.it
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la dottoressa Francesca Martini dell’Azienda Speciale Centro Italia Rieti dell’Ente camerale reatino, tel. 0746201364.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter