▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Emc rafforza Rsa con Aveksa

Acquisita una società americana specializzata nella gestione delle identità e degli accessi, che affronta con un approccio guidato dal business.

Cloud
Per rafforzare la propria controllata Rsa Security, Emc ha provveduto all’acquisizione della società americana Aveksa, specializzata nel campo della gestione delle identità e degli accessi. I termini dell’accordo non sono stati resi noti, anche perché l’azienda acquisita non era quotata in Borsa.
Se la proposta tecnologica di Aveksa si sostanzia in una suite composta da single sign-on, gestione dei ruoli, dei profili e della compliance, la peculiarità risiede in un approccio che il vendor ha da sempre orientato più alle linee di business che non alla componente It. In sostanza, gli scenari di utilizzo appaiono più basati sulle caratteristiche specifiche degli utenti e sulla conoscenza dei processi che devono presiedere, per ridurre i rischi di fughe di dati, privilegi assegnati in modo non corretto o mancanza di adesione alle normative. Il concetto viene definito da Aveksa “perimetro situazionale”.
L’operazione ha effetto immediato e le risorse della piccola società acquisita saranno integrate nel gruppo Identity Trust Management di Rsa/Emc. L’offerta assorbita potrà essere proposta in modalità cloud o on-premise, per settori industriali come i trasporti, la sanità, i servizi finanziari, il retail o il manufacturing.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter