▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Friuli: nuovo bando regionale per le imprese femminili

Il nuovo bando prevede il finanziamento di una serie di iniziative finalizzate alla realizzazione di nuovi progetti di imprenditoria femminile.

Mercato e Lavoro
Ai blocchi di partenza il nuovo bando finanziato dalla regione e gestito dalle Camere di Commercio del territorio, tramite l’Unioncamere Friuli Venezia Giulia.
I termini si aprono il 15 luglio e il bando resterà aperto fino al 30 agosto, per la presentazione delle domande per contributi a favore di progetti di imprenditorialità femminile concessi ai sensi dell’articolo 2 (commi 85 e 86),  della Legge regionale 11  del 2011.
L’intensità massima del contributo è pari al 50% della spesa ammissibile e l’importo dell’agevolazione è compreso tra un minimo di 2mila e 500 e un massimo di 30mila euro. Le domande potranno essere presentate a partire dalle  9.15 del 15 luglio alla Camera di Commercio sul cui territorio è localizzata la sede o unità operativa dell’impresa femminile, comunque prima dell’avvio degli investimenti. 
Le domande dovranno essere inoltrate utilizzando l’apposita modulistica, disponibile sul sito di Unioncamere  Fvg nonché sui siti delle singole Camere di Commercio (www.go.camcom.it, www.pn.camcom.it, www.ts.camcom.it, www.ud.camcom.it).
Le domande, firmate digitalmente, vanno inviate esclusivamente via Posta elettronica certificata (Pec) dall’indirizzo dell’impresa comunicato al Registro Imprese, all’indirizzo dell’ente competente per territorio (fondogorizia@go.legalmail.camcom.it; cciaa@pn.legalmail.camcom.it; cciaa@ts.legalmail.camcom.it; contributi@ud.legalmail.camcom.it). 
Sono finanziabili una serie di iniziative finalizzate alla realizzazione di nuovi progetti di imprenditoria femminile, sostenute successivamente al giorno di inoltro della domanda, che realizzano un investimento minimo di 5 mila euro.
Le spese coperte da contributo sono varie, dall’acquisto di arredi e impianti a quello di software e hardware, da spese notarili a quelle per la promozione, entro i limiti evidenziati.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter