▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Al gruppo Fs Italiane il premio Cloud Innovation Award

Il premio è stato assegnato per il progetto Data Center shrinK realizzato con AlmavivA.

Cloud
Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane è stato premiato con il Cloud Innovation Award, promosso dall’Osservatorio Cloud & ICT as a Service della School of Management del Politecnico di Milano, per aver scelto strumenti cloud per il rinnovo di un’infrastruttura ICT complessa e del patrimonio informativo critico.
Il progetto Data Center shrinK, firmato AlmavivA, ha consentito infatti di migrare il sistema informativo legacy del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane nell’HyperCED di AlmavivA, realizzando il più grande private cloud d’Italia. 
Grazie a questo modello, il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, migliora i livelli di servizio offerti ai viaggiatori e a tutti i propri stakeholder senza costi aggiuntivi, demandando all’esterno tutte le complessità legate all’infrastruttura IT, con la garanzia di contare su standard elevati e su flessibilità gestionale
HyperCED di AlmavivA è un mix di scalabilità, tecnologie e modelli statistici di saturazione delle risorse elaborative che trasforma l’infrastruttura IT in un servizio on demand con capacità di real time provisioning. Un concentrato di innovazione e tecnologie certificate secondo i più severi standard di qualità e di gestione, con particolare riferimento alla sicurezza, in grado di accompagnare nel cloud organizzazioni pubbliche e private di dimensioni medio-grandi, attive nei settori più disparati. 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter