▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Presentato l'accordo tra Eataly e Expo Milano 2015

Gli 8.000 metri quadrati, presidio di Eataly sul sito di Expo Milano 2015, ospiteranno degustazioni, pranzi, eventi e spettacoli legati all’educazione alimentare e alla corretta nutrizione.

Mercato e Lavoro
Isole di sapori dedicate ai piatti tipici delle regioni italiane. Chef che si alternano ai fuochi per 184 giorni. E prodotti di alto livello. Ecco quanto Eataly ha in programma per Expo Milano 2015. La catena alimentare, che con i suoi punti vendita ha fatto conoscere la varietà della produzione enogastronomica “Made in Italy” in tutto il mondo, sarà presente all’interno del sito dell’Esposizione Universale.
L’accordo è stato illustrato nella sede di Eataly Roma dal suo fondatore Oscar Farinetti e dal Commissario Unico delegato del Governo per Expo Milano 2015 Giuseppe Sala.
Oltre a servire circa 2,2 milioni di pasti, Eataly si avvarrà della collaborazione dell’Università delle Scienze Gastronomiche di Pollenzo, per contribuire allo sviluppo degli argomenti cardine dell’Esposizione Universale, e si dedicherà alla definizione di un ambiente scenograficamente attraente e coinvolgente per il pubblico. 
“Eataly, non solo è lieta – ha dichiarato il fondatore di Eataly Oscar Farinetti -, è orgogliosa di partecipare da protagonista alla vita di Expo 2015. Nel futuro del nostro Paese, per non soccombere, bisogna puntare sull'incremento delle esportazioni di agroalimentare di qualità e sulla crescita del numero di turisti stranieri. Sono le nostre 2 principali vocazioni, abbiamo prodotti alimentari, paesaggi e un patrimonio di opere d'arte incomparabili. Expo 2015 è un appuntamento fondamentale per favorire questi obbiettivi e sicuramente non li mancherà. L’intervento di Eataly in Expo 2015 sarà mirato ad esaltare la biodiversità della cucina e dei prodotti agroalimentari italiani, che costituisce il vero nostro primato. 20 ristoranti regionali, dalla Valle d'Aosta alla Sardegna, attraversando tutte le regioni della nostra penisola, offriranno ai visitatori una spettacolare offerta di piatti tipici con materie prime DOP. La didattica avrà un forte impatto: narreremo, in ogni lingua, i piatti e le radici storiche delle regioni. Alcuni studenti dell'università di Scienze gastronomiche di Pollenzo, di varie nazionalità, accompagneranno i nostri ospiti in un tour guidato. Durante i 6 mesi saranno messi in scena numerosi eventi”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter