▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Olivetti lancia Graphos Kit, la firma elettronica grafometrica per le Pmi

La soluzione integrata Hardware e Software “pronta all’uso” permette la sottoscrizione di documenti in formato digitale attraverso la firma grafometrica.

Tecnologie
Olivetti ha presentato Graphos Kit, la soluzione ”pronta  all’uso” rivolta ai professionisti e alle piccole e medie imprese che abilita la sottoscrizionedi documenti in formato digitale attraverso un pad grafometrico, senza necessità di sviluppie integrazioni software.
Graphos Kit consente la dematerializzazione all’origine di documenti che necessitano della sottoscrizione con firma autografa; si rivolge quindi in particolare a professionisti e piccolee medie imprese di svariati settori - es. hotel, centri di assistenza tecnica e riparazione,centri sportivi, servizi di noleggio, agenzie di servizi - che abitualmente richiedono ai propri clienti la sottoscrizione di moduli standard, quali, per esempio, il consenso al trattamento dei dati personali, ricevute di consegna o ritiro, moduli di iscrizione.
In particolare, la soluzione, che arricchisce l’offerta di Olivetti nell'ambito della dematerializzazione, permette di creare file PDF partendo da qualsiasi documento (es.Word), aggiungere campi firma e raccogliere le firme grafometriche dei propri clientiattraverso il signature pad fornito in dotazione.
La tecnologia utilizzata garantisce la naturalezza della scrittura e l’acquisizione dei parametri comportamentali (pressione, ritmo, movimento, velocità, accelerazione), oltre all’immagine della firma. Mediante uno specifico algoritmo, le firme grafometriche vengono inserite in modo indissolubile nel documento garantendo la protezione del dato biometrico del firmatario e l’integrità del documento firmato.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter