▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Salesforce verso il marketing integrato

Si rafforza la credibilità dell'online vendor nel perseguire obiettivi di crescita grazie all’integrazione di nuovi servizi marketing

Cloud
Si rafforza la credibilità di Salesforce.com nel perseguire nuovi obiettivi di crescita grazie all’integrazione di software e servizi marketing derivanti dalle più recenti acquisizioni, vedi ExactTarget (operazione del valore di 2,5 miliardi di dollari).
Salesforce si trova ora nalla posizione di estendere e consolidare la tecnologia primaria di CRM. Dopo avere annunciato i risultati dell’ultimo trimestre il titolo è schizzato del 14% raggiungendo il suo massimo storico dall’inizio del suo debutto a Wall Street, avvenuto nel giugno del 2004.
Un segnale che lascia intendere il gradimento degli stakeholder nella strategia espansiva del gruppo. L’acquisizione di ExactTarget contribuirà a portare nelle tasche di Salesforce un fatturato di circa 140 milioni di dollari. A tanto infatti ammontano le previsioni associate al revenue della società che è entrata nel portafoglio di offerta del cloud vendor.
Ora, grazie alle performance finanziarie ottenuto nel corso dell’anno, ci si si appresta a superare la barriera dei 4 miliardi di dollari di fatturato. Secondo quanto affermato dal Ceo Marc Benioff, il prossimo quarter, chiusura a ottobre, porterà un fatturato superiore al miliardo di dollari.
Gli analisti rilevano come Saleforce sia nella posizione ottimale per sfruttare la nuova domanda sollevata dal fronte marketing. Una quota sempre più rilevante del budget IT, notano infatti da più tempo gli osservatori del mercato IT – sarà gestita dai chief marketing officer.
In base ai dati Gartner Salesforce ha superato quest’anno SAP per il valore generato dalle vendite di software CRM, un traguardo che premia la costante focalizzazione che l’online vendor ha perseguito in tutti questi anni. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter