▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nasce Kodak Alaris e punta soprattutto sulla stampa

La storica Kodak cambia nome per sancire l’uscita dalla procedura fallimentare e dare inizio a un nuovo corso strategico.

Cloud
La lunga crisi che ha afflitto Kodak negli ultimi anni sembra arrivata al capolinea e ora la storica società si prepara a un nuovo corso strategico. Perno del cambiamento è l’intervento del fondo pensionistico britannico Kpp, che ha annunciato di aver finalizzato l’acquisizione di alcune attività di Eastman Kodak, per avviare un piano di ristrutturazione e rilancio che punta essenzialmente sul business della stampa.
L’operazione porta alla creazione del nuovo brand Kodak Alaris, che riunisce le attività delle divisioni Personalized e Document Imaging, facendo leva su una base di circa 4.700 clienti e un giro d’affari d 1,3 miliardi di dollari. La società si occuperà anche di preservare il patrimonio legato marchio Kodak, grazie a una perpetua licenza di utilizzo. Il resto dell’antica azienda rimarrà di proprietà di Eastman Kodak.
A fronte di questi cambiamenti, è prevista l’uscita a breve dalla procedura di fallimento, così come regolata dalle leggi americane. Negli ultimi anni, Kodak aveva già avviato pesanti misure di ristrutturazione, vendendo numerosi brevetti e soprattutto il business delle fotocamere digitali, riducendo l’organico e iniziando a rimborsare i creditori.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter