▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Più fibra per Brennercom

Prosegue l'espansione della rete a fibra ottica del service provider di Bolzano con la cablatura di aree industriali della provincia di Trento

Cloud
Brennercom cresce ancora lungo le autostrade ottiche, puntando soprattutto sul mercato business e le aree produttive. Una nuova realizzazione segue ora nell’hinterland di Rovereto, a breve distanza temporale dalla cablatura del polo di Nogarole Rocca, nel Veronese, e dall’annuncio nei giorni scorsi della nuova cablatura in fibra del polo industriale di Bolzano Sud. Ora è la volta della provincia di Trento, dove già lo scorso anno erano state avviate delle isole ottiche, soprattutto nelle aree industriali e produttive del capoluogo. 
La nuova rete è stata realizzata, in collaborazione con la società della Provincia Trentino Network, nell’area industriale di Volano, alle porte di Rovereto nord. Brennercom ha contemporaneamente annunciato il varo di un’offerta di servizi di comunicazione voce, dati e anche di servizi telematici connessi.
La società bolzanina estende così ulteriormente una presenza che già la vede saldamente radicata soprattutto presso l’utenza aziendale della provincia. Delle prime 100 aziende del Trentino, infatti, sono 42 quelle che attualmente impiegano i suoi servizi e sempre Brennercom è stata protagonista di alcune delle maggiori realizzazioni di reti di nuovissima generazione sul territorio, in particolare nelle aree produttive di Trento (Ravina, Spini).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter