▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Ricoh espande la gamma Production Printing

Ricoh amplia il portfolio Production Printing con i sistemi monocromatici Ricoh Pro 8100S, Pro 8110S e Pro 8120S che mettono a disposizione elevati standard di qualità e di produttività.

Tecnologie
Grazie alle innovative caratteristiche introdotte, le soluzioni monocromatiche Ricoh Pro 8100S, Pro 8110S e Pro 8120S sono indirizzate per i centri stampa aziendali e per gli stampatori professionali tra cui i print for pay, gli stampatori digitali e i commercial printer.
La nuova composizione del toner ottimizza la qualità delle immagini, un aspetto rilevante per la produzione di libri, materiale per la formazione, manuali tecnici e fatture. Il toner è stato sviluppato con particelle più piccole e circolari per una elevata qualità dell’output.
La tecnologia Vertical Cavity Surface Emitting Laser (VCSEL) di Ricoh con 40 raggi laser offre risultati interessanti in termini di definizione e precisione del registro con una risoluzione di 1.200 x 4.800 dpi per testi e immagini di elevata qualità. Produttività Le velocità si attestano a 95 ppm (Pro 8100S), 110 ppm (8110S) e 135 ppm (8120S).
Tutti i modelli hanno un duty cycle che può arrivare a tre milioni di pagine.
Ricoh Pro 8100S, Pro 8110S and Pro 8120S integrano un alimentatore automatico in grado di scansire in fronte-retro in unico passaggio per acquisire documenti monocromatici e a colori a una velocità di 220 pagine al minuto.
La nuova gamma è stata sviluppata partendo da alcune caratteristiche e funzionalità avanzate della serie Ricoh Pro C901 Graphic Arts +, tra cui la Media Library di Ricoh, che offrono flessibilità e qualità nella stampa monocromatica. Gli operatori possono scegliere di stampare su un’ampia gamma di grammature di carta e di buste utilizzabili anche con le gamme Pro C901 Graphic Arts + e Ricoh Pro C751; la standardizzazione dei supporti sui sistemi a colori e monocromatici migliora la gestione dei workflow.
Inoltre, la tecnologia di trasferimento dell’immagine di tipo indiretto offre maggiore qualità dell’immagine e delle gradazioni quando si stampa in scala di grigio. Il registro meccanico corregge gli spostamenti della carta e compensa la distorsione dei supporti durante la stampa fronte-retro. Ciò è importante nella produzione di materiali quali biglietti da visita, cartoline e brochure. Per completare la produzione dei lavori gli utenti possono scegliere tra un’ampia gamma di opzioni di finitura inline (booklet making, ring binder e perfect binder) integrate nella serie Pro 8100S.
Le funzionalità includono StreamPunch GBC e Plockmatic Bookletmaker che offrono capacità di finitura personalizzabili. Gestione ottimale dei workflow La serie Pro 8100S si integra con la suite software Ricoh TotalFlow che include soluzioni per la preparazione dei lavori e la gestione dei processi di stampa e dei workflow. I sistemi possono essere anche integrati con un’ampia gamma di software Production Printing tra cui PTI MarcomCentral per la gestione dei servizi di marketing.
Peter Williams, Executive Vice President e Head del Production Printing Business Group di Ricoh Europe, commenta: “Se da un lato aumenta la richiesta di sistemi per la stampa di produzione a colori, dall’altro, le soluzioni monocromatiche rimangono fondamentali per un’ampia gamma di applicazioni tra cui la stampa transazionale, ad esempio degli estratti conto e delle fatture, e la produzione di materiale promozionale e di documenti con dati variabili. Grazie alla velocità, alla qualità e all’affidabilità offerte, i sistemi rispondono alle esigenze delle aziende che vogliono migliorare l’efficienza dei centri stampa interni per gestire la produzione documentale in-house. Le caratteristiche delle nuove soluzioni offrono un vantaggio competitivo ai print service provider consentendo loro di produrre velocemente alti volumi di documenti”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter