▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Diventa multidevice la sicurezza di Panda

Nella suite di prodotti aggiornata per il 2014 spicca Global Protection 2014, che estende le difese ai dispositivi mobili Mac e Android.

Trasformazione Digitale
Pur essendo studiate essenzialmente per il grande pubblico, le suite di sicurezza di Panda Security aggiornate alla versione 2014 presentano elementi di interesse anche per gli utenti professionali, specie quelli che hanno fatto della mobilità il principale strumento di elaborazione e accesso alle risorse informative.
Al di là di una protezione estesa alle differenti fonti di minaccia provenienti dal mondo digitale (virus, pirateria, frodi online, furto di identità e altro, più o meno conosciuto), la principale innovazione della gamma è rappresentata da Panda Global Protection 2014, soluzione per la sicurezza multipiattaforma, che include non più solo tutti i sistemi Windows (fino alla imminente versione 8.1), ma anche ai dispositivi mobili Mac (iPad, iPhone e iPhone Touch) e Android (tablet, smartphone e anche Smart Tv).
Trattandosi del prodotto più completo della gamma, Global Security 2014 comprende tutte le feature utili per proteggere al meglio il proprio terminale contro virus e malware conosciuto o meno, così come un livello superiore di disinfezione dai codici maligni più aggressivi, come i ransomware e i rogueware, che prendono in ostaggio computer e file personali. I moduli di protezione dell’identità, antispam, parental control, backup, accesso remoto, ottimizzazione del sistema, crittografia dei file e gestione delle password sono stati migliorati nella nuova versione: “La nuove release – spiega Antonio Falzoni, product marketing manager di Panda Security Italia – aggiunge cifratura e cancellazione sicura dei file, soprattutto per proteggere dati sensibili in caso di furto del dispositivo. Sono inclusi anche un vault dove memorizzare tutte le proprie password, dovendone quindi ricordare una sola per avere accesso a tutto, e un rescue kit con tecnologia Cloud Cleaner, per creare uno spazio per il boot su pc o chiavetta Usb. Il backup e restare dei dati può essere locale o su cloud, sincronizzando anche fra dispositivi mobili”.
Se Panda Security Global è la soluzione più completa della gamma e punta sulla mobilità in chiave professionale, Internet Security 2014 e Antivirus Pro 2014 completano l’offerta aggiornata. Il primo software offre opzioni per la protezione di tutta la famiglia, dell’identità degli utenti e dei dati personali, mentre il secondo include, oltre al classico antivirus, anche un firewall, una tastiera virtuale, un sistema di gestione della rete domestica, un’opzione multimediale e varie funzionalità integrate.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter