▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Tre startup premiate da Polihub e Sap

La Call4Ideas lanciata per promuovere nuovi progetti nati intorno a Hana si è concluso con la vittoria di Buzzoole, Celldynamics e Mobyplanner.

Mercato e Lavoro
È giunta  a conclusione la prima edizione dello Startup Focus Program by Polihub e Sap, raccontato qualche tempo fa su Impresa City. In totale, sono stati 41 i progetti presentati da giovani aziende italiane e basati sullo sfruttamento della tecnologia di analisi in real time presente in Sap Hana.
Una prima selezione aveva già ridotto a 21 il numero di progetti segnalati per far parte del programma globale del vendor tedesco dedicato alle startup e proseguire nello sviluppo della propria idea. Tre di questi sono poi risultati i vincitori, che avranno l’opportunità di essere ospitati per sei mesi all'interno di PoliHub ed entrare a far parte del programma di empowerment imprenditoriale del Mip – Politecnico di Milano. Per loro c’è anche l’accesso gratuito all’evento Sap TechEd 2013.
Il primo dei premiati, Buzzoole, rappresenta una piattaforma per lo sviluppo di campagne personalizzate di digital-marketing utilizzando influenzatori naturali della rete. Il secondo, Celldynamics è, invece, un sistema miniaturizzato per le analisi biomedicali complesse e personalizzate su cellule in ambito farmaceutico e biomedicale. Infine, Mobyplanner è una soluzione mobile che incrocia i dati del calendario personale con quelli di traffico, meteo e mezzi di trasporto per pianificare e ottimizzare i propri spostamenti.  In tutti e tre i casi, hanno prevalso motivazioni legate alla capacità di utilizzare le analisi predittive in tempo reale, una certa chiarezza dei modelli di business e le potenzialità di mercato.
I tre vincitori, insieme agli altri progetti segnalati, entreranno a far parte del Sap Startup Focus Program, con accesso alla tecnologia, alle competenze e partnership del vendor, oltre che alla comunità internazionale dei migliori esperti al mondo sulla piattaforma HANA.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter