▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Dimension Data compra a pezzi NextiraOne

Per ora passano di mano 13 filiali locali. L’Italia potrebbe essere coinvolta in un secondo momento, insieme alla Francia.

Mercato e Lavoro
La tendenza alla concentrazione nel settore dei servizi It procede inesorabile. Stavolta tocca a NextiraOne, società specializzata nei servizi di rete, che, dopo una ricerca durata circa tre anni, ha finalmente trovato un acquirente e precisamente Dimension Data.
La società, di proprietà di Ntt, ha depositato un’offerta d’acquisto per 13 filiali europee, che nell’insieme valgono il 60% del fatturato. L’operazione si dovrebbe completare in due parti. In una prima fase, dovrebbero essere assorbite le attività di quasi tutte le filiali coinvolte, eccezion fatta per la Francia e l’Italia. Queste ultime due realtà dovrebbero essere integrate in un secondo momento, nell’arco dei prossimi diciotto mesi, anche se il destino di queste realtà appare al momento quantomeno incerto.
Il comunicato ufficiale dell’accordo precisa che la seconda parte dell’operazione è subordinata “alla realizzazione di determinati obiettivi di performance a breve termine”. In Italia, l’azienda fattura circa 35 milioni di euro e conta su 180 dipendenti, distribuiti su sette filiali. In Francia, una parte dei dipendenti è in cassa integrazione per la contrazione delle attività di installazione di strumenti di rete.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter