▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

L'app Windows per gestire il cloud di Aruba

Una nuova app, disponibile su Windows Store e compatibile con Windows 8, per gestire la propria infrastruttura IT sul cloud di Aruba

Cloud
Aruba, Dell e Intel hanno reso disponibile una nuova app, disponibile su Windows Store e compatibile con Windows 8, per gestire la propria infrastruttura IT sul cloud di Aruba. Il tool, sviluppato per rendere più fruibile il servizio, rientra in una serie di attività che le società hanno avviato insieme da circa un anno per andare incontro alle esigenze IT delle imprese italiane, con una particolare attenzione alle PMI.
La nuova applicazione consente di avere, attraverso un’interfaccia di facile utilizzo, una visione immediata e generale dello stato della propria infrastruttura virtuale: è per esempio possibile accendere e spegnere le Virtual Machine nonché apportare direttamente delle modifiche su di esse se si necessita di incrementare o diminuire le risorse.
Mettere a disposizione delle aziende un’infrastruttura virtuale, e consentire di accedervi in modo semplice attraverso un’app intuitiva - si afferma nel comunicato congiunto rilasciato dalla tre società - significa offrire maggiori opportunità di scelta per le piccole e medie imprese, che possono modificare la propria soluzione a seconda di come cambia il mercato e le dimensioni dell’azienda stessa.
“Lo sviluppo di questa app  afferma Stefano Cecconi, Amministratore Delegato di Aruba - aggiunge un nuovo importante tassello alla partnership con Dell e Intel ha l'obiettivo di facilitare la vita delle imprese attraverso un portfolio di servizi sempre più vasto ed orientato anche al mondo mobile. Signiifica, conclu l'ad, rendere accessibili alle PMI servizi IT di classe enterprise, sfruttando il cloud come un volano di crescita a basso rischio ma ad alte potenzialità”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter