▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Rimborsi a famiglie e imprese, il 2013 chiude a quota 13,5 miliardi

Alle imprese, oltre all’Iva, l’Agenzia delle Entrate ha pagato circa 93.000 rimborsi di imposte dirette per oltre 800 milioni di euro.

Mercato e Lavoro
Oltre 1,5 milioni di rimborsi per un importo complessivo di circa 13,5 miliardi di euro erogati complessivamente a famiglie e aziende nel 2013. Questo quanto l’Agenzia delle Entrate ha restituito nel corso del 2013.
Una boccata di ossigeno da 11,5 miliardi di euro è arrivata nel 2013 nei polmoni di oltre 65.000 imprese, artigiani e professionisti. Questo risultato è superiore all’obiettivo di 11 miliardi di euro, programmato per l’anno 2013.
Oltre 1,8 miliardi di euro è invece l’ammontare dei rimborsi erogati per Irpef e Ires a famiglie e imprese. In particolare, sul fronte delle famiglie sono stati erogati dall’Agenzia circa 1,3 milioni
di rimborsi, per un totale di circa 1 miliardo di euro.
Tra i beneficiari dei pagamenti anche gli oltre 96mila contribuenti che, non avendo più un datore di lavoro e vantando un credito fiscale, hanno usufruito dell’opportunità offerta dal Decreto del Fare di presentare il modello 730 e ricevere così i rimborsi direttamente dall’Agenzia in tempi rapidi, per un importo complessivo di circa 75 milioni di euro.
Per le imposte “minori” (registro, concessioni governative e altre) sono stati erogati più di 18.000 rimborsi per un importo complessivo di oltre 200 milioni di euro.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter