La mascotte sarà presente su centinaia di oggetti e articoli di merchandising e accompagnerà visivamente il cammino dell’Esposizione Universale fino alla sua apertura.
E' stata ufficilizzata la mascotte che
Disney Italia ha disegnato per l’Esposizione Universale del 2015. Non un solo personaggio,
ma un’intera famiglia composta da 11 alimenti. Ci sarà l’aglio, l’anguria, l’arancia e la banana; e poi il fico, il mais blu, il mango, la mela, il melograno, la pera e i ravanelli.
I nomi? Sono stati i bambini a sceglierli, grazie al
contest che si è chiuso il 7 gennaio. Attivo online, sul sito
www.expo2015.org e sui canali social di Expo Milano 2015, il concorso ha dato l’opportunità ai più giovani di proporre per ogni personaggio il nome che può rappresentarlo al meglio.
“La scelta di Disney Italia di far rappresentare a un’intera squadra di personaggi l’Esposizione Universale del 2015 è molto fortunata e significativa, anche da un punto di vista educativo – ha dichiarato
Giuseppe Sala, Commissario Unico Delegato del Governo per Expo Milano 2015 -: sottolinea l’importanza del gruppo, valorizzando le caratteristiche di ogni singolo soggetto. Proprio su questa parte si è concentrato il convincente lavoro di Disney Italia. Ogni alimento ‘animato’ darà vita a un aspetto del tema della manifestazione e si farà portavoce di buone e corrette abitudini. Anche per questo motivo, abbiamo deciso che fossero i più piccoli i protagonisti della presentazione di oggi. Non c’è pubblico migliore di quello dei ragazzi per giudicare se una proposta creativa avrà e successo e seguito. Siamo sempre più sicuri che sarà così”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.