▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Udine: fondi per 240mila euro alle imprese innovative

Il sindaco di udine Furio Honsell: "L'obiettivo è quello di creare per i giovani delle opportunità di innovazione lavorativa".

Mercato e Lavoro
Un originale bando per le imprese innovative, frutto della collaborazione fra CdC e Comune di Udine, è aperto fino al 28 febbraio.
Il bando - i cui contenuti sono disponibili sul sito camerale - prevede uno stanziamento di 240mila euro: 200mila da parte della CdC e 40mila dal Comune, enti che hanno siglato oggi un’apposita convenzione.
"L’innovazione è uno dei motori indispensabili per garantire futuro, per lo sviluppo della nostra economia e della nostra società – commenta il presidente Giovanni Da Pozzo – e rappresenta una delle leve su cui il sistema produttivo deve puntare per ritornare a essere competitivo, e in un modo nuovo, dopo questa crisi che ha travolto capisaldi e certezze del passato. Con questo bando, in cui abbiamo voluto fare squadra fra istituzioni per non disperdere risorse e ottimizzare i risultati, vogliamo incentivare i nuovi investimenti in quest’ambito così delicato e importante, in cui spesso la sfida imprenditoriale è nelle mani di giovani, quelli che più le istituzioni devono promuovere, aiutandoli a realizzare i loro progetti e le loro idee, soprattutto nella nostra regione che resta agli ultimi posti per iniziativa imprenditoriale giovanile e in un Paese in cui la disoccupazione giovanile è livelli preoccupanti". 
"Già in campagna elettorale avevamo annunciato la nostra volontà – spiega il sindaco Furio Honsell – di creare per i giovani delle opportunità di innovazione lavorativa. Opportunità che ora abbiamo sviluppato insieme con CdC e Friuli Innovazione e che dovrebbero risultare come un’iniezione di fiducia sia nei confronti dei giovani, sia nei confronti dell’innovazione stessa in un momento purtroppo economicamente ancora paralizzato dalla recessione. Un importante strumento di progettazione dunque e spero che da questi semi possano nascere di frutti a beneficio di tutta la nostra comunità".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter