▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Anche Riverbed fuori dalla Borsa?

Il fondo Elliott Management ha avanzato una proposta di acquisizione per oltre 3 miliardi di dollari. Si prospetta un bis dell’operazione Bmc Software.

Mercato e Lavoro
Lo specialista di ottimizzazione delle reti geografiche Riverbed ha ricevuto una proposta di acquisizione da parte del fondi d’investimento americano Elliott Management. L’offerta è di 19 dollari per azione, per un valore totale di 3,08 miliardi di dollari. La società finanziaria possiede già il 10,5% del capitale azionario di Riverbed.
Nello scorso novembre, Elliott aveva rimarcato l’insoddisfazione per l’andamento del titolo in Borsa, chiedendo una revisione delle strategie in direzione della differenziazione, a causa del rallentamento del tasso di crescita del mercato core della Wan optimization. Il passo in avanti compiuto ora dovrebbe preludere a un’uscita dalla quotazione pubblica, sulla scorta di quanto già attuato dalle stessa Elliott con Bmc Software. Il fondo americano, fra l’altro, ha effettuato investimenti anche in altre aziende tecnologiche, come Blue Coat e Packeteer.
Il consiglio d’amministrazione di Riverbed sta prendendo in considerazione la proposta, ma, come accade sempre in questi casi, si entra ora in una fase temporale nella quale la società può cercare altri possibili acquirenti, in grado di proporre una migliore offerta. Si profila un possibile scontro fra la visione totalmente finanziaria di Elliott e la formazione più orientata alla tecnologia dei soci fondatori di Riverbed.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter