▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

I cinesi sfidano Apple e Samsung

L’industria cinese sfida l’attuale egemonia di Apple e Samsung, marchi che da soli controllano circa il 40% del mercato globale

Trasformazione Digitale
Al Ces di Las Vegas si sono avute già le prime anticipazioni di quanto verrà presentato al Mobile World Congress che si terrà a Barcellona il prossimo mese. Una delle dinamiche che si sta evidenziando con sempre maggior forza è il consolidamento e progressivo rafforzamento dell’industria cinese che vuole intraprendere un percorso di crescita sfidando l’attuale egemonia di Apple e Samsung, che da soli controllano circa il 40% del mercato globale smartphone. Tra i nomi più gettonati fanno tendenza i cinesi Huawei, ZTE, Lenovo e Meizu. Già oggi lo scenario appare favorevole ai cinesi. Nel terzo trimestre del 2013, in base ai dati di Strategy Analytics, Huawei è risultato il terzo maggior vendor in termini di volumi di vendite alle spalle di Apple e Samsung con uno share di mercato del 5%. Esiste un imponente mercato emergente rappresentato dai marchi cinesi, afferma Neil Mawston, direttore di ricerca di Strategy.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter