▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Exprivia acquisisce il business italiano di Devoteam

Il system integrator ha sottoscritto un accordo per rilevare auSystem, realtà con una storia quindicennale e buona presenza nel mercato telco.

Mercato e Lavoro
Dopo gli investimenti affrontati per l’acquisizione delle licenze Lte e per lo sviluppo delle reti di quarta generazione, gli operatori delle telecomunicazioni puntano ora a potenziare le reti e individuare servizi capaci di valorizzare per i clienti i benefici derivanti dall’evoluzione tecnologica di smartphone, Tablet, Pda e device digitali di nuova generazione.
In quest’ottica, si inquadra la decisione di Exprivia di acquisire auSystem, realtà creata in Italia nel 1999 dal gruppo transalpino Devoteam e cresciuta negli anni, sviluppando know-how e competenze proprio in ambito telco e media. Oggi, questa società eroga servizi attraverso centri di eccellenza presenti a Roma, Milano, Ginevra e Palermo, con focalizzazione su sistemi embedded, reti di Tlc di nuova generazione (Ngn), soluzioni M2M, sistemi operativi e applicazioni mobili. Nel 2013 il fatturato ha raggiunto i 16 milioni di euro con 250 dipendenti.
Per Exprivia, questa operazione si inquadra in una strategia di espansione sui mercati internazionali, mentre Devoteam è alle prese con un piano di razionalizzazione delle attività. Il completamento della transazione è previsto entro il prossimo aprile.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter