▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nokia vorrebbe comprare Juniper

Mentre la divisione Devices & Services si accinge a passare definitivamente a Microsoft, la restante Nsn prova a ripartire con il botto.

Mercato e Lavoro
Secondo un’indiscrezione partita dal sito tedesco Manager Magazin e poi ripresa da molta stampa europea e americana, Nokia avrebbe avviato trattative per acquisire Juniper. In base a quanto riferito, a fine 2013 il direttore generale di Nokia Solutions and Networks (Nsn), Rajeev Suri, si sarebbe recato negli Stati Uniti per incontrare i dirigenti dello specialista di dispositivi di rete per discutere di possibilità di collaborazione, che potrebbero sfociare in una fusione fra le due realtà.
Non è detto che l’operazione possa completarsi nelle direzione indicata, soprattutto perché, al momento, la società finlandese può contare su una disponibilità di 3,1 miliardi di dollari di tesoreria, mentre Juniper ha una capitalizzazione borsistica pari a 13,7 miliardi di dollari. Peraltro, in via ufficiale sono giunte per ora solo smentite alla notizia.
Nsn costituirà il cuore delle attività del gruppo finlandese, una volta completato (entro fine marzo) il passaggio a Microsoft della divisione Devices and Services, ceduta per 5,4 miliardi di euro. Con Juniper esiste già una partnership per lo sviluppo e la commercializzazione congiunta di apparati agli operatori. Gli analisti stimano che prima o poi Nokia metterà a segno un’acquisizione, per non perdere il passo dei vendor che si possono permettere anche una forte attività di ricerca e sviluppo. Fra i nomi papabili, si è parlato anche di Alcatel Lucent. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter