▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Big data, debutta in Italia ParStream

Il database real time dello specialista tedesco sarà commercializzato dalla neonata ParStream Distribution Italia.

Trasformazione Digitale
I database tradizionali non sono stati progettati per gestire i volumi di dati di oggi. Con molte tecnologie di nuova generazione, nate con lo scopo di elaborare grandi volumi di dati, non è possibile interrogare e analizzare i dati abbastanza velocemente per soddisfare le esigenze del business e dei clienti. Partendo da questo presupposto, è stato realizzato il database real time ParStream, abilitatore di big data & analytics, che consente alle aziende di prendere decisioni analizzando tutti i dati, sia quelli storici che i flussi (streaming) di informazioni continuamente importati dai sistemi.
La tecnologia debutta ora anche nel nostro Paese, grazie alla nascita di ParStream Distribution Italia, che si occuperà della distribuzione esclusiva del prodotto tedesco: “La società nasce dall’unione di professionalità riconosciute nel mercato Ict italiano ed europeo con il distributore Strhold – sottolinea Filippo Durango, responsabile dello sviluppo di business di ParStream Distribution -. Abbiamo l’ambizione di conquistare rapidamente quote importanti del mercato Big Data in Italia”.
ParStream velocizza i tempi di risposta alle query su miliardi di record, mentre continua l'importazione di nuovi dati, in modo tale che le aziende possano ottenere immediatamente informazioni da loro dati. Il sistema di indicizzazione brevettato Hpci (High Performance Compressed Index) di ParStream rappresenta il cuore del database colonnare analitico, progettato sin dall’inizio per gestire sia big che fast data. L’architettura distribuita massively parallel, shared-nothing è stata progettata per sfruttare l'architettura multi-core dei processori, dei server e dei cluster odierni. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter