▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Mantova: un fondo per lo sviluppo delle imprese

La CdC di Mantova mette a disposizione 250.000 Euro; stessa cifra resa disponibile Banca Mps, in modo da dar vita a una disponibilità complessiva di partenza pari a 500.000 euro.

Mercato e Lavoro
La Camera di Commercio di Mantova e Banca Monte dei Paschi di Siena mettono a disposizione delle imprese mantovane un fondo per la concessione di credito agevolato per iniziative volte ad innovare e rafforzare le performance aziendali. 
E’ stata siglata, infatti, lo scorso 7 marzo presso l’ente camerale la convenzione che prevede la possibilità per le micro, piccole e medie imprese della provincia di accedere ad un fondo appositamente dedicato al finanziamento di progetti di sviluppo aziendale, quali l’innovazione organizzativa e di prodotto, l’incremento e/o miglioramento della capacità produttiva, la realizzazione di percorsi di certificazione,  processi di internazionalizzazione.
La Camera di commercio finanzierà il progetto di impresa, sino al 50% del suo valore, mediante un finanziamento a tasso zero, sino ad un massimo di 25.000,00 Euro da restituire in forma rateale; Banca Monte dei Paschi di Siena completerà il finanziamento dell’iniziativa mediante la concessione di un finanziamento a condizioni fissate in convenzione.
La somma messa a disposizione dal’ente camerale per il fondo destinato allo sviluppo ammonta ad 250.000 Euro; stessa cifra rende disponibile Banca Mps, in modo da dar vita a una disponibilità complessiva di partenza pari a 500.000 euro.
“Con questo accordo – ha dichiarato Elfo Bartalucci, responsabile dell’Area Territoriale Lombardia Sud ed Emilia Romagna di Bmps – intendiamo affiancare concretamente le piccole imprese mantovane nelle iniziative volte ad innovare, migliorare e rafforzare le performance aziendali. Banca Monte dei Paschi, da sempre la banca del territorio, intende riaffermare in maniera tangibile il suo sostegno e la sua vicinanza alle tante realtà imprenditoriali della provincia di Mantova e quindi alle famiglie, parte integrante di queste stesse realtà.”
“E’ un’iniziativa sperimentale – commenta il Presidente Carlo Zanetti - che l’ente camerale ha voluto promuovere per cercare di creare un varco nel difficile percorso di accesso al credito, trovando in BMps l’interlocutore creditizio che può fregiarsi, con le numerose filiali presenti nel mantovano, di una presenza storica e territorialmente importante”.
Per informazioni sulle modalità di accesso e di utilizzo del fondo è possibile rivolgersi all’UFFICIO PROMOZIONE E PMI - Via Calvi, 28 Mantova  e presso  tutti gli sportelli di Banca Monte dei Paschi di Siena.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter