▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Creare un'impresa in 54 ore: torna a Torino Startup Weekend

In sole 54 ore i partecipanti potranno dare vita al prototipo della loro idea, grazie alla sinergia con le competenze delle persone che incontreranno lì, oltre alla consulenza degli esperti che interverranno.

Mercato e Lavoro
I3P, Incubatore di Imprese Innovative Politecnico di Torino, e TreataBit, programma di supporto per startup digitali, lanciano la quarta edizione italiana di Startup Weekend, che si svolgerà a Torino dal 28 al 30 Marzo 2014. Tema dell'edizione 2014 sarà il food.
L’evento, ufficialmente promosso dall’organizzazione internazionale “StartupWeekend.org” e da Google for Entrepreneur, avrà come obiettivo quello di promuovere un prolifico incontro tra coloro che hanno idee e proposte con coloro che possono renderle operative in una realtà aziendale.
L’edizione torinese, ospitata e sponsorizzata da I3P, è realizzata con il sostegno della Regione Piemonte, nell’ambito del Fondo Sociale Europeo per stimolare e sostenere la nascita di nuove imprese innovative, e con la sponsorship di TopIX - Torino Piemonte Internet Exchange e Siamosoci, la prima piattaforma web per l'investimento in startup innovative.
Durante i tre giorni di evento i partecipanti potranno proporre idee d’impresa innovative, eavranno 54 ore per lavorare alla definizione del business model e alla realizzazione di un prototipo della loro idea.
L’edizione 2014 sarà dedicata al food, quindi si potranno proporre idee finalizzate a innovare l’intera filiera agroalimentare: da sistemi di gestione della produzione, alla vendita di prodotti enogastronomici, allo studio e integrazione di strategie di marketing territoriale legate al food e al turismo, fino alla prenotazione di eventi.
Nella giornata di domenica i partecipanti presenteranno i risultati del loro lavoro ad una giuria di esperti che premierà le idee migliori.
Ad aprire l’evento venerdì 28 sarà Federico Grom, co-founder delle gelaterie Grom. Nate nel 2003 a Torino, oggi sono 62 in Italia e nel mondo. Sabato 29 interverrà invece Mattia Carluccio, founder di MyTable, portale per la prenotazione dei tavoli ai ristoranti, con 1.000.000 utenti e 4.000 ristoranti.Nelle scorse edizioni hanno partecipato 434 persone provenienti sia dall’Italia che dall’estero, per un totale di 173 idee di business presentate e 55 sviluppate. Dalle 4 edizioni sono nate startup attualmente incubate presso I3P e TreataBit, come SportSquare, Intoino, Materest e Sinba.
Maggiori informazioni sullìevento: www.i3p.it.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter