▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Ricoh consolida il portfolio dei Servizi IT

Ricoh ha ampliato il portfolio di Servizi IT per garantire un’offerta sempre più “su misura” e omogeneità di servizio alle aziende che hanno sedi in più Paesi.

Tecnologie
Ricoh ha consolidato il portfolio dei Servizi IT per rispondere alle esigenze delle Pmi e delle grandi aziende. I Servizi IT di Ricoh si compongono di tre offerte distinte (IT Lifecycle Services, Power Office, Pay Per Seat) erogate on-premise, da remoto e attraverso il cloud computing.
Mediante le proprie filiali, Ricoh propone questi servizi in tutta l’area EMEA per cui è in grado di supportare anche le aziende che hanno sedi in più Paesi. Grazie ai Servizi IT Ricoh si propone come l’unico punto di contatto per tutte le esigenze IT: in questo modo le aziende non devono più gestire molteplici fornitori con tutte le difficoltà connesse.
Con gli IT Lifecycle Services Ricoh fornisce alle grandi aziende l’infrastruttura IT e si occupa dei servizi di supporto e di gestione per migliorare la disponibilità dei sistemi e la continuità operativa. Alle aziende di piccole e medie dimensioni Ricoh propone le soluzioni Power Office (fino a 50 postazioni di lavoro) e Pay Per Seat (da 50 a 1.000 postazioni di lavoro) che includono tecnologie, software e servizi standardizzati e configurabili.  
I Servizi sono sviluppati in modo che il reparto IT dell’azienda cliente possa dedicarsi ad attività a valore aggiunto a supporto del core business. Ricoh può occuparsi in toto della gestione e del supporto dell’infrastruttura IT del cliente oppure lavorare in sinergia con il reparto IT dell’azienda.
Carsten Bruhn, Executive Vice President di Ricoh Europe, commenta: “Le aziende si stanno confrontando con numerosi cambiamenti guidati dalla tecnologia e stanno accelerando il passo verso la digitalizzazione. In questo contesto le imprese necessitano di Servizi IT avanzati e strutturati. Il nostro portfolio consente alle aziende di tutte le dimensione di affidare la loro infrastruttura IT a Ricoh per potersi così concentrare sulle attività legate al core business ed essere più competitive sul mercato”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter