▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

La Unified Collaboration di Easynet

La soluzione Easynet Global Services - Acano per le imprese globali che vogliono migliorare la collaboration con le comunicazioni unificate

Cloud
Easynet Global Services e Acano annunciano una nuova partnership che integra i servizi gestiti sicuri di Easynet con Acano coSpaces, creando una soluzione dedicata alle imprese globali che vogliono migliorare la collaboration attraverso le comunicazioni unificate. 
Insieme, Easynet e Acano offrono un'esperienza di collaborazione su diverse piattaforme e dispositivi. A questo si aggiunge l’integrazione del nuovo servizio WebRTC, che consente la condivisione dei contenuti voce, video e dati direttamente dal browser.
Gli utenti di Microsoft Lync possono connettersi con utenti di piattaforme diverse preservando l'esperienza Lync, tra cui la possibilità di vedere chi è disponibile, oltre alla ricezione e condivisione dei contenuti. I partecipanti possono prendere parte a una sessione di videoconferenza tramite i propri dispositivi, tra cui computer portatili, smartphone, iPad oppure dalle sale conferenze tradizionali. La piattaforma permette di collegarsi sia all’interno che al di fuori degli uffici, soluzione ideale per il personale in movimento, per favorire la connessione fra i diversi siti, o la collaborazione con fornitori e clienti.  
Una recente ricerca IDC prevede che il mercato delle comunicazioni unificate potrebbe passare da 22,8 miliardi dollari nel 2011 a 61,9 miliardi dollari entro il 2018. Una crescita che principalmente sarà guidata dalla sempre più pervasiva disponibilità di dispositivi oltre che dalla disponibilità delle imprese ad adottare strategie di mobilità, così come dalla continua ricerca di modi per aumentare l'efficienza e ridurre i costi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter