▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

HP recluta nuovi partner per il cloud

Obiettivo è creare un ecosistema di distributori - ISV, sviluppatori, system integrator e rivenditori per accelerare l’innovazione su standard aperti

Cloud
Sull'onda degli annunci di questi giorni ispirati a una nuova IT trasformation e alla possibilità di trarre opportunità dal modello cloud coerentemnte con esigenze di armonizzazione e integrazione del patrimonio informativo legacy, HP annuncia una rete globale e aperta, HP Helion Network, focalizzata sulla paittaforma cloud Helion OpenStack, studiata per fornire ai clienti un portafoglio unico di servizi e la possibilità di creare un ambiente IT ibrido in grado di soddisfare esigenze locali e globali. Le prime asziende a essere coinvolte nell'iniziativa sono AT&T, HKT, Intel e Synapsis, che collaboreranno con HP per far evolvere la rete.
L’idea alla base della sua realizzazione è quella di costruire un forte ecosistema di distributori indipendenti di software, sviluppatori, system integrator e rivenditori a valore aggiunto per accelerare l’innovazione e fornire servizi cloud ibridi basati su standard aperti.
I service provider all’interno di HP Helion Network costituiranno le fondamenta per questo ecosistema di servizi. Questo processo si svilupperà sulla base del programma HP CloudAgile Service Provider, che comprende più di 115 service provider in tutto il mondo e 1.500 implementazioni di cloud privato. HP Helion Network è studiata per coinvolgere aziende quali AT&T, HKT, Intel e Synapsis, che collaboreranno con HP per far evolvere la rete.
Nel corso dell'evento di LAS VEGAS sono poi state anche annunciate nuove funzioni di crittografia e soluzioni di controllo e protezione delle informazioni che salvaguardano i dati lungo tutto il loro ciclo di vita. Le nuove soluzioni HP Atalla - affermano in HP - supportano i dati archiviati, in movimento o in uso – indistintamente in ambienti cloud, on-site e mobili – per garantire la continua protezione delle informazioni aziendali più sensibili.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter