▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Piacenza: contributi per partecipazione a fiere all'estero

Il bando ha come obiettivo quello di sostenere le imprese nei processi di internazionalizzazione.

Mercato e Lavoro
La CdC di Piacenza ha emanato un bando per l’erogazione di contributi alle imprese che partecipano a fiere internazionali all'estero che si svolgeranno dal 1 luglio 2014 al 31 dicembre 2014.
Le domande di contributo potranno essere presentate dal 1 luglio al 15 settembre 2014. Il fondo disponibile è pari a 30mila euro.
“Secondo recenti sondaggi le aziende che esportano riscontrano un incremento del fatturato o degli utili maggiore rispetto a quelle che operano solo sul mercato interno - ha ricordato Giuseppe Parenti, presidente della CdC - la partecipazione a fiere internazionali spesso è il primo passo per poter conoscere nuovi clienti ed avviare trattative significative ma non solo, permette anche di conoscere i Paesi esteri e quindi di iniziare la comprensione degli usi locali e delle possibilità di penetrazione commerciale. La Camera di commercio ha così deciso di mettere a disposizione risorse per facilitare questo passaggio. Si tratta di una prima proposta che potrà essere ampliata – se necessario- nei prossimi anni”.
Il contributo potrà variare tra la somma massima di 1.000 euro per la partecipazione ad una manifestazione fieristica internazionale in uno dei Paesi membri dell’Ue, alla somma massima di 2.000 euro per la partecipazione ad una manifestazione fieristica internazionale extra Ue. I contributi sono riservati ad aziende con sede legale o unità operativa nella provincia di Piacenza.
Gli investimenti ammessi a contributo dovranno essere riconducibili alla partecipazione a manifestazioni fieristiche internazionali organizzate all’estero ed in particolare a sostenere spese di locazione ed allestimento degli spazi espositivi nonché spese di trasporto del materiale di allestimento ed espositivo. Il modulo per la richiesta del contributo è scaricabile dal sito internet della Camera di commercio ed andrà inoltrato esclusivamente attraverso la posta elettronica certificata.
E’ ammessa una sola richiesta di contributo sul bando 2014. Il bando e la modulistica sono disponibili sull'apposita pagina del sito camerale.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter