▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Accordo Samsung e Confartigianato per valorizzare il Made in Italy

La piattaforma digitale Maestros Academy firmata Samsung si arricchisce dell’esperienza di Confartigianato per promuovere il territorio italiano attraverso le eccellenze artigiane.

Tecnologie
Samsung sigla un importante accordo con Confartigianato nell’ambito del progetto Maestros Academy, la piattaforma digitale che mette in contatto gli artisti manifatturieri con i giovani, per costruire il futuro di una nuova generazione di eccellenze.
Grazie all'accordo Samsung si avvarrà del supporto della maggiore Organizzazione italiana dell’artigianato e delle piccole imprese per selezionare alcuni tra gli artigiani associati a Confartigianato e per lavorare assieme alla promozione del territorio italiano attraverso la tecnologia.
Grazie a Maestros Academy, la tecnologia entra nei laboratori artigiani dando la possibilità ai ragazzi di seguire un percorso formativo e di imparare direttamente dalle parole dei maestri.Attraverso un ciclo di video-lezioni gli artigiani svelano infatti i segreti della propria professione tramandando un know-how che ha reso il frutto del loro lavoro un’eccellenza.
Samsung Maestros Academy ha l’obiettivo di mettere in contatto due mondi apparentemente lontani, quello dei maestri e quello dei nativi digitali, grazie alla tecnologia.
Tutte le lezioni dei maestri di Samsung Maestros Academy sono online sul sitowww.maestrosacademy.it.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter