▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Si accentua la collaboration in Office 365

Microsoft ha reso disponibile lo strumento Delve,, in precedenza noto come Oslo, che automatizza gli scambi fra colleghi di lavoro.

Cloud
Prima applicazione per Office 365 a sfruttare le capacità di apprendimento di Office Graph, Delve è il tentativo più compiuto di Microsoft di generare una collaborazione a 360 gradi negli ambienti aziendali, partendo da una mappa dei link fra colleghi di lavoro, documenti e informazioni. In precedenza noto come Oslo, il tool consente di visualizzare nomi di persone, file e dati pertinenti e importanti per il lavoro degli utenti, ai quali viene presentato l’elenco in forma di mappa visuale, dopo aver analizzato diversi indicatori ed elementi. Fra questi, il contenuto dei messaggi scambiati con Exchange Online, i file memorizzati in OneDrive for Business, l’attività collaborativa con SharePoint Online e i temi affrontati sul social network aziendale Yammer.
Nei prossimi mesi, Delve includerà anche informazioni analitiche, contenuti di OneNote e comunicazioni via instant messaging o Lync Online. L’obiettivo è mettere in evidenza i dati e i legami che ogni utente considera prioritari. Almeno in teoria, questo dovrebbe consentire al dipendente di concentrarsi sui task e le comunicazioni più importanti.
Il tool è accessibile ai sottoscrittori di Office 365 Enterprise e ai clienti di Office Education, con un deployment che coinvolgerà inizialmente gli abbonati all’opzione First Release, che permette di ricevere automaticamente gli aggiornamenti. Poi toccherà a tutte le altre versioni, a partire da gennaio 2015. Microsoft intende rilasciare altri strumenti in grado di sfruttare le capacità di apprendimento di Office Graph, consentendo a Office 365 di comprendere meglio le modalità di lavoro di ogni utente e adattarne l’esperienza.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter