▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

HP in cloud con Eucalyptus

Acquisita Eucalyptus Software, software vendor californiana esperta in soluzioni private cloud e partner di Amazon

Cloud
I grandi vendor enterprise continuano la corsa nell'acquisizione di società con un'offerta in grado di andare a consolidare la complessiva proposta tecnologica e di business in ambiente cloud. Questa volta è il turno di HP che annuncia l'acquisizione di Eucalyptus Software, software vendor californiana, fondata nel 2009, esperta nell'archiviazione ed elaborazioni dati in soluzioni private cloud, e partner di Amazon.
La cifra che HP avrebbe offerto per portare a termine la transazione, secondo quanto riportato dalla stampa di settore, si aggirerebbe intorno ai 100 milioni di dollari. In seguito all'acquisizione, Marten Mickos, CEO di Eucalyptus e in precedenza CEO di MySQL, assumerà la responsabilità del cloud computing business di HP, andando a rimpiazzare Martin Fink che mantiene invece i ruoli di chief technology officer e di direttore di HP Labs.
Gli investimenti di HP nel cloud hanno l'obiettivo di mettere a punto un numero diversificato di risorse che possano mettere i clienti nella condizione di personalizzare i propri ambienti cloud. In questo caso il software di Eucalyptus permetterà ai clienti HP di creare private cloud che possano interfacciarsi con servizi Aamazon

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter