▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

I servizi gestiti di Dimension Data

Annunciata l’imminente implementazione a livello globale dei Servizi Gestiti per Data Centre basati sulla Managed Services Automation Platform

Cloud
Dimension Data annuncia l’imminente implementazione a livello globale dei Servizi Gestiti per Data Centre. Basati sulla Managed Services Automation Platform del Gruppo, il portfolio di servizi gestisce server, storage e reti per data centre on-premise, cloud e ibridi.  
All’inizio dell’anno, Dimension Data aveva reso nota l’intenzione di quadruplicare il volume d’affari del proprio business in ambito data centre e raggiungere 4 miliardi di dollari entro il 2018. L’annuncio di questa nuova suite di servizi gestiti è il passo successivo di una serie di iniziative strategiche per accrescere la capacità del Gruppo nel supportare in modo continuativo i requisiti di trasformazione dei data centre di clienti locali e multinazionali.  
Steve Joubert, Group Executive for Data Centres di Dimension Data ha commentato, “Stiamo assistendo a un passaggio evolutivo: da clienti che detengono e gestiscono i propri data centre all’outsourcing dell’intera infrastruttura o della gestione dell’ambiente. Nonostante l’avvento del cloud".
il Technology Business Research, ha aggiunto Joubert, in base alle indagini sinora realizzate, ha affermato che il 70% di coloro che si apprestano a utilizzare il private cloud ricorrerà a terze parti per gestire i propri ambienti.  “Grazie ai Managed Services per Data Centre garantiamo ai clienti flessibilità tecnologica e, al contempo, automatizziamo le transazioni di routine e il processo di conoscenza all’interno di reti, server e dello storage, in ambienti on-premise e cloud. Il nostro approccio consulenziale ci permette di estendere ulteriormente il nostro portfolio per consentire la trasformazione di business, facendo sì che i clienti si concentrino sul valore di business e sui risultati, delegando l’operatività".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter