▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

L'enterprise mobility è nel segno di Apple

In base alle rilevazioni Good Technology l’attivazione di smartphone e tablet in ambiente enterprise vede il predominio diiOS con una share del 67%

Trasformazione Digitale
La strategia Mobile First di Microsoft deve inevitabilmente fare i conti con una realtà di mercato complessa. Il che significa che se da una parte si vuole dare a Windows Phone una prospettiva di sviluppo più incoraggiante, dall’altra si devono mettere a punto soluzioni, servizi e applicazioni che possano valorizzare i device mobili oggi più utilizzati all’interno delle imprese, ovvero quelli basati su iOS e Android.
Nel secondo trimestre dell’anno, in base alle rilevazioni effettuate da Good Technology sulla propria base clienti (Good Technologies è fornitore di soluzioni mobile e serve 5 mila organizzazioni in 180 diversi Paesi), l’attivazione complessiva di smartphone e tablet in ambiente enterprise vede il predominio di iPhone e iPad con una share del 67%, seguito dai sistemi Android (32%).

good-technology-q2-2014-730x343.png

Rispetto ai precedenti quarter Good Technology vede una decrescita della base Apple e una progressiva affermazione di quella Android. Dinamica che comunque non ribalta i fondamentali del mercato: al mondo enterprise piace Apple. Non cambia, invece, l’atteggiamento nei confronti di Microsoft: nel trimestre la attivazioni riferite a Windows Phone corrispondono all’1%. La concorrenza di Android nei confronti di Apple è infine per lo più confinata al segmento smartphone. In ambiente enterprise l’iPad non conosce rivali.

good-technology-more-q2-2014-730x438.png

Quelle espresse da Google Technologies sono percentuali che non corrispondono alla media generale del mercato, ma sono in qualche rappresentative della dinamica di domanda e offerta che caratterizza il business di un operatore globale di soluzioni mobile rivolte al mondo enterprise. E a tutto questo Microsoft deve rispondere con la sua strategia Mobile First.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter