▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Ravenna: contributi alle imprese per la banda ultra-larga

La Camera di Commercio di Ravenna ha approvato un bando rivolto a tutte le imprese della provincia che intendano attivare servizi di connettività a banda ultra-larga.

Mercato e Lavoro
A partire dal 1° ottobre prossimo la Camera di Commercio di Ravenna aprirà un bando a sostegno delle imprese del territorio provinciale interessate ad attivare servizi di connettività di rete a banda ultra-larga, con l'obiettivo di favorirne la crescita e la competitività sul piano nazionale ed internazionale attraverso l'impiego di servizi ICT tecnologicamente avanzati.
Nell'ambito del più ampio progetto sul tema della diffusione della banda larga e ultralarga che l'ente camerale sta portando avanti da un biennio con la collaborazione delle associazioni di categoria del settore produttivo, Uniontrasporti e Unioncamere regionale, la Giunta camerale ha approvato un bando rivolto a tutte le imprese della provincia di Ravenna – in qualsiasi forma giuridica e dimensione costituite – che intendano attivare servizi di connettività a banda ultra-larga con velocità pari ad almeno 30 Mbps in ricezione.
Il contributo arriverà ad un massimo di 3.000 Euro a copertura del 50% delle spese per infrastrutture, apparati e massimo prime dodici mensilità di canone riconducibili all'attivazione di servizi di connessione a banda ultra-larga sostenute a partire dal 1 gennaio 2014, con un importo minimo di spesa pari ad euro 1000 (spese ammesse).
Questi i criteri di priorità per la definizione della graduatoria delle imprese beneficiarie: a) avere la sede/unità locale per la quale si richiede il contributo ubicata nei Comuni di Riolo Terme, Casola Valsenio e Brisighella; b) rientrare nei parametri PMI così come definiti nella Raccomandazione della Commissione Europea 2003/361/CE del 6 maggio 2003; c) data e ora di spedizione della domanda tramite PEC.
Le domande potranno essere presentate fino al 31 dicembre 2014 con le modalità indicate nel bando. Il bando e la relativa documentazione sono disponibili sul sito dell'Ente camerale, www.ra.camcom.gov.it nella sezione contributi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter