▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Orange Business Services prova a ravvivare il business Vpn

Con l’obiettivo di puntare verso i clienti multinazionali, il gruppo francese sta iniziando a proporre soluzioni di connessione ai servizi Web incentrate su velocità e sicurezza.

Cloud
Il provider francese di telecomunicazioni Orange intende estendere al di fuori dei propri confini geografici il proprio raggio d’azione. Uno degli strumenti che potrebbe dare impulso a questa ambizione è rappresentato dal lancio di Business Internet Vpn, avvenuto non a caso su scala internazionale.
Intorno a un concetto in sé piuttosto vetusto, Orange Business Services ha creato un nuovo approccio tecnologico, che si basa sulla proposta di unificazione delle porte di accesso alle Vpn e a Internet, per garantire una gestione più accurata dei flussi di dati e della sicurezza.
Il nuovo servizio intende rispondere alla domanda di mercato legata alla possibilità di utilizzare reti sicure per poter lavorare anche in contesti di cloud pubblico. Per questo, Business Internet Vpn integra protezione firewall per ogni gateway (basata sulle policy definite degli utenti), cui si aggiungono opzioni di sicurezza cloud-based come il filtering degli Url.
Il provider considera il nuovo servizio come una pietra angolare della propria strategia legata alle reti ibride. Lo dimostra l’investimento iniziale su quindici gateway Internet disponibili per coprire tutte le aree geografiche nel mondo. In Europa, questi gateway sono situati a Londra, Francoforte, Stoccolma e Amsterdam.
Business Internet Vpn viene proposto come estensione gratuita all’offerta Business Vpn, per far sì che i clienti possano sfruttare il concetto di “porta ibrida” per l’accesso tanto alla rete aziendale quanto a Internet in condizioni di sicurezza e compliance con le policy definite a livello corporate. Secondo il vendor, la soluzione consente anche di ottimizzare l’utilizzo di banda, potendola dividere fra le due tipologie di traffico in base alle necessità di utilizzo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter